Festeggiare a Ipack Ima, fiera internazionale specializzata nel packaging, i primi nostri primi 33 anni di attività è un bel traguardo, soprattutto dopo questi anni difficili a causa della pandemia da Covid-19.
E pensare che tutto era iniziato nel 1989 con un sacchetto di carta a fondo quadro!
Oggi, a distanza di ben 33 anni, Anico produce ancora sacchetti a fondo quadro per i più importanti brand italiani di alimenti e continua ad essere capitanata dallo storico titolare, Antonio Mazzei.
Questi anni, tutti dedicati alla carta, ci hanno permesso di diventare anche leader della stampa flexo su carta.
Allo stand di Ipack Ima: storia e innovazione
Il nostro stand della fiera internazionale del packaging Ipack Ima (Pad. 3 Stand B155) è ben riconoscibile dall’uso del bianco e del colore rosso, i nostri colori ufficiali, ai quali si è aggiunto il verde, che rappresenta la nostra vocazione green.
Nello stand presentiamo la nostra storia di 33 anni, che è una storia proiettata al futuro.
Un futuro sostenibile in cui l'innovazione tecnologica si sposa rolex replica con l'evoluzione tecnica, la ricerca e la qualità.
Questi i fattori trainanti del nostro successo.
La nostra storia ha sempre ruotato attorno a questi concetti per noi fondamentali:
- soddisfazione del cliente;
- creazione di valore per il cliente;
- sostenibilità.
La ricerca e l’innovazione già nel 2000 avevano spinto il titolare di Anico ad acquistare la sua prima accoppiatrice solvent less, per plastificare esternamente i sacchetti di carta a fondo quadro e successivamente le bobine destinate alle aziende, che confezionavano in maniera automatica.
L’evoluzione tecnica nel tempo a permesso all’azienda di affiancare ai sacchetti a fondo quadro numerosi altri tipi di lavorazioni, tutte customizzate dal nostro ufficio tecnico.
Grazie a queste lavorazioni abbiamo ottenuto la massima soddisfazione di nostri clienti diventando leader e specialisti della stampa flexo su carta, ma su quale carta?
Un sacchetto di carta può salvare il mondo?
Può un semplice sacchetto di carta salvare il mondo? Uno solo forse no, ma tanti possono contribuire a salvarlo e soprattutto contribuiscono a diffondere una nuova cultura del packaging sostenibile: per noi la sostenibilità è un valore imprescindibile!
La sostenibilità è per noi una responsabilità sociale e un valore etico, che mettiamo in pratica in tutti i processi produttivi, a partire dall’utilizzo energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico.
Noi teniamo ben presente che il 70% dei consumatori vuole che sia ridotto l’uso di imballaggi di plastica e tu? Riesci ad immaginare i tuoi prodotti in un sacchetto ecosostenibile al 100%?
I nostri 33 anni di ricerca e innovazione ci hanno portato a svelare a Ipack Ima, la prestigiosa fiera specializzata del packaging, la novità del 2022: il sacchetto 100% Carta.
La sorpresa di Anico per Ipack Ima: il sacchetto 100% Carta
La grande novità della fiera Ipack Ima è proprio il sacchetto 100% carta, perfettamente saldato, che propone alte performance tecniche di macchinabilità e di resa.
Nel corso di questi primi 33 anni di attività abbiamo applicato la nostra esperienza alla produzione di imballaggi flessibili in carta e carta accoppiata e siamo leader nell’imballo flessibile con carta finestrata.
Nella realizzazione del packaging siamo da sempre in grado di affrontare ogni tipologia di lavorazione per soddisfare tutte le esigenze della clientela.
Il nostro meglio però lo diamo quando tu ci chiedi di innovare veramente il tuo packaging, creandolo al 100% Eco e quindi:
- 100% Carta
- 100% Green
- 100% Sostenibile
I colori dell’arcobaleno in un sacchetto 100% Carta
Stai pensando che un sacchetto 100% carta non attira la tua clientela, perché non ha colori brillanti e non è cool?
E’ importante proteggere la salute del pianeta con scelte ecologiche, ma sappiamo bene che il business e il marketing hanno le loro regole.
La continua ricerca e l’innovazione nei nostri macchinari ci ha infatti permesso, ponendo la massima attenzione in ogni fase dei processi produttivi, di produrre stampe di alta qualità e di grande effetto cromatico.
Per una maggiore sostenibilità usiamo anche gli inchiostri all’acqua, e disponiamo di un parco macchine di primissimo livello.
Con Anico, la stampa flexo arriva fino a 10 colori in modo tale che il tuo prodotto abbia un packaging all'altezza ma ecologico.
Siamo sempre attenti a tutte le novità del settore packaging, in particolare ai colori pantone e il nostro ufficio tecnico è pronto a consigliare la stampa nei colori più di tendenza e cool del momento.
Ad esempio, lo sai che il colore dell’anno è il Very Peri?
Tutto era iniziato 33 anni fa con un sacchetto a fondo quadro e oggi quel sacchetto a fondo quadro potrebbe contribuire a salvare il mondo!